lunedì 12 marzo 2012

Cake all'arancia

Pubblicato da cakelove alle 6:37 PM
     




     
    Ingredienti:



  • 4 uova
  • 2 arance grattugiate più il relativo succo ( all'incirca 170 gr.)
  • 170 gr. olio di semi di mais
  • 320 gr. zucchero
  • 330 gr.farina
  • un pizzico di sale
  • una bustina più una ulteriore metà di lievito Pane degli Angeli



   Preparazione:


In una ciotola sbattere a spuma le uova con lo zucchero, aggiungere a filo il succo di arancia , l'olio e infine la buccia grattugiata e il pizzico di sale ; una volta compiuta l'operazione versare la farina , mescolare e in ultimo setacciare  il lievito.
Rivestire una teglia tonda con carta da forno, versare il composto e cuocere a 180 gradi per 45/ 50 minuti in forno ventilato.


Nota :




Questa ricetta mi è stata suggerita da una mia amica, la quale a sua volta l'ha mutuata da Anna Moroni...!
Semplice e gustosa, da preferire a colazione, è ottima se preparata con arance biologiche ( io in mancanza ho usato la qualità tarocco ); per abbellirne la presentazione io ho posto alla base della tortiera rivestita di carta da forno una arancia tagliata a fette  disposta a raggiera e poi ho versato sopra il composto, di modo che una volta sfornata la torta, la parte da presentare fosse proprio quella decorata.

0 commenti on "Cake all'arancia"

Posta un commento

 

cakesweety Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez