giovedì 11 ottobre 2012

Mousse al gorgonzola

Pubblicato da cakelove alle 1:58 PM
       

                         




         Ingredienti :

  •   200 ml latte 
  •   200 ml panna fresca 
  •   150 gr gorgonzola dolce 
  • 6 gr di gelatina in fogli
  • sale e pepe
  • noci e pere per decorare 
  • barattolini di vetro o ciotoline 



     Preparazione :

    In una ciotola mettere a bagno i fogli di gelatina con acqua fredda ; nel frattempo porre in un pentolino il latte , salate e pepate e aspettate che giunga a bollore : spegnete subito dopo e aggiungete il gorgonzola tagliato a pezzetti piccolissimi ( in modo che grazie al calore del latte si sciolga) , la panna da cucina e infine i fogli di gelatina .
Mescolate per bene e invasate in barattolini di vetro , coprite con pellicola ( per evitare che la preparazione venga a contatto con gli altri odori presenti in frigo ) e mettere a rassodare  per almeno 2 orette .
Servite con noci sgusciate , fettine di pere tagliate al momento e crostoni di pane abbrustoliti .


Nota :

Ho servito questa mousse come antipasto durante una cena tra amici..adatta in autunno , cremosa e sfiziosa , nonchè di facilissima preparazione .
Ho trovato la ricetta su di una rivista che conservavo dall'anno scorso...e ho deciso di provarla immediatamente..ho invitato i miei ospiti a spalmare la mousse su una fetta di pane abbrustolita e a completare il tutto con gherigli di noci e fettine di pera...provare per credere!!

0 commenti on "Mousse al gorgonzola"

Posta un commento

 

cakesweety Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez