mercoledì 22 maggio 2013

Cocco chocolate cookies

Pubblicato da cakelove alle 9:34 AM
                                             




                 



        Ingredienti  ( 12 cookies ) :


  •     90 gr di farina 
  •    40 gr di farina di cocco 
  •    60 gr di burro ammorbidito
  •    50 gr di formaggio spalmabile
  •    100 gr di zucchero
  •  qualche gocci di essenza di vaniglia ( io ho usato un cucchiaio di rum )
  •   la scorza grattugiata di una arancia
  •    50 gr di cioccolato fondente a scaglie o gocce di cioccolato
         







          Preparazione :
   

          In una ciotola montate per bene il burro ammorbidito e il formaggio spalmabile ; unite  mano a mano lo zucchero e continuate a montare fin quando avrete un impasto soffice e ben amalgamato .
Ora aggiungete le gocce di essenza di vaniglia , le due farine e infine la scorza di arancia : mescolate energicamente e infine aggiungete il cioccolato .
A questo punto prendete una teglia da forno e ricopritela con la carta forno ; poi prelevate tante palline dal composto ( io mi sono aiutata con due cucchiai ) e posizionatele sulla placca ben distanziate tra loro .
Infornate a 180 gradi per 10 /12 minuti , fino a quando i cookies non assumeranno un bel colore dorato .
Lasciate raffreddare e servite .
 






          Nota :

   


        Da un po' di tempo questi cookies were in my mind...ma a causa di impegni che si sono aggiunti to my  long days..non avevo ancora avuto modo di provarli...
Beh che dire...questa ricetta che ho scovato l' ho rimodellata a modo mio e  i risultati sono stati apprezzati...morbidi al punto giusto...buoni da sgranocchiare  during a break  or after dinner..while we are watching the tv..or we are reading a book..!

   


0 commenti on "Cocco chocolate cookies"

Posta un commento

 

cakesweety Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez